Santa Lucia dei Fontanili – Residenza Sanitaria Assistita a Roma

Santa Lucia dei Fontanili è una Residenza Sanitarie Assistita che si trova a Roma, nel quartiere di Primavalle. La struttura sanitaria accoglie persone anziane non autosufficienti, uomini e donne che difficilmente potrebbero essere assistiti, con la stessa attenzione e cura, presso la loro casa, perché richiedono trattamenti continui.

I servizi socioassistenziali garantiti dalla RSA, inseriti in un piano personalizzato, sono finalizzati al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia degli anziani e al sostegno delle loro famiglie di appartenenza.

RSA Santa Lucia dei Fontanili

Santa Lucia dei Fontanili è una Residenza Sanitarie Assistita che si trova a Roma, nel quartiere di Primavalle-Torresina. La struttura sanitaria accoglie persone non autosufficienti che difficilmente potrebbero essere assistiti, con la stessa attenzione e cura, presso la loro casa, perché richiedono trattamenti continui.

I servizi socioassistenziali garantiti dalla RSA, inseriti in un piano personalizzato, sono finalizzati al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia degli anziani e al sostegno delle loro famiglie di appartenenza.

RSA Santa Lucia dei Fontanili

Santa Lucia dei Fontanili dispone di 80 posti letto (organizzati in camere doppie personalizzabili), in regime assistenziale (Tipologia “Mantenimento A e B”) e offre servizi-sanitari con modalità residenziale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nello specifico, la Residenza Sanitaria Assistita offre i seguenti servizi:

  • assistenza sanitaria di base e trattamenti riabilitativi per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e del grado di autosufficienza;
  • assistenza sanitaria specialistica;
  • assistenza psicologica;
  • assistenza alla persona per lo svolgimento delle attività quotidiane;
  • attività sociali.

All’interno della struttura, l’organizzazione della giornata segue un ritmo il più simile possibile a quello familiare e lontano dalle dinamiche di un ospedale.

I servizi di RSA nel dettaglio

Lo staff della residenza sanitaria

Lo staff della RSA è composto da:
• Medici responsabili
• Coordinatore infermieristico
• Coordinatore della riabilitazione
• Psicologo
• Biologo – nutrizionista
• Assistente Sociale
• Infermieri
• Operatori socio-sanitari
• Terapisti della riabilitazione

L’accesso al pubblico in RSA è consentito:
– Lunedì – Venerdì: 09,30-11,30

Numeri utili

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 06 6111901

Come raggiungere Santa Lucia dei Fontanili

La Residenza Sanitaria Assistita Santa Lucia dei Fontanili si trova in via della Valle dei Fontanili ed è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con mezzi pubblici.

In automobile

Percorrendo il GRA in direzione oraria, imboccare l’uscita di via Boccea verso Roma centro e proseguire su via del Quartaccio, via del Monte della Capanna e via del Podere Fiume, fino a via della Valle dei Fontanili.

Percorrendo, invece, il GRA in direzione antioraria, imboccare l’uscita di via Casal del Marmo verso via Selva Candida / via di Boccea e proseguire lungo via di Casal del Marmo fino a via del Quartaccio; da qui, utilizzare via del Monte della Capanna e via del Podere Fiume per arrivare a via della Valle dei Fontanili.

Con i mezzi pubblici

La stazione metro più vicina alla struttura è il capolinea della linea A, Battistini. Da qui, è possibile servirsi di quattro linee autobus alternative: 46B, 546, 907 e 916.


Contattaci per ulteriori informazioni

    Scegliere il motivo della richiesta*

    Accetto il trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy