Dialisi

trattamento medico per chi è affetto da insufficienza renale.

Dialisi 2020-02-25T13:21:50+02:00

Descrizione

Un team esperto

L’U.O. dialisi della Casa di Cura San Feliciano , operativa dagli anni 75 è suddiviso nei centri A e B , dispone di 36 posti letto con monitor ed ambienti dedicati ai pazienti HCV e HbsAg positivi.

Personale, altamente qualificato , è composto da: medici, infermieri , ausiliari , tecnici di dialisi. Tutto il personale ciascuno nell’ambito della propria specifica funzione con compiti e responsabilità ben definiti, pone al centro del suo servizio l’utente e, interagendo con lui ed i suoi familiari, assicura una continuità assistenziale. Opera in ottica di prevenzione e monitoraggio di tutti gli aspetti dell’insufficienza renale cronica. L’adeguato numero di operatori garantisce una particolare attenzione nella cura del paziente.

E’ attivo 24h su 24h per le urgenze la reperibilità medico infermieristica

Dal lunedì al sabato sono previsti due turni : 6:30 – 11:30 e  13:30-17:30

il lunedì il mercoledì ed il venerdì è previsto un terzo turno dalle 15:30 – 20

Metodiche e Emodialitiche ( HD standard , HDF pre, post, mixed) vengono studiate, scelte secondo le necessità cliniche e valutate continuamente nel corso della terapia dialitica.

Monitor utilizzati : Fresenius 5008. Il nostro centro è dotato di monitor per il trattamento di ultima generazione, di dispositivi elettromedicali conformi alla normativa vigente e di impianti di produzione e distribuzione di acqua ultra pura. Tutti gli impianti sono sottoposti a controlli chimici, fisici, e microbiologici, di cui viene prodotta documentazione.

Il centro si occupa personalmente di mettere in contatto l’utente con un servizio di trasporto gratuito tra il proprio domicilio ed il centro dialisi, con  pulmini e per i disabili con ambulanza.

Esami chimici: esami ematici ed altri accertamenti diagnostici strumentali ( ECG , RX torace, EGA, Bioimpetenziometria) vengono garantite all’utente sia in modo ordinario che in modo straordinario .

Coordinamento con il centro trapianto di riferimento dell’utente per effettuare l’invio dei sieri ematici, aggiornamento periodico delle condizioni cliniche e tutte le comunicazioni necessarie a mantenere la ” lista trapianto attiva”

Possibilità di ricoveri presso il reparto di nefrologia, specializzato anche nella programmazione, creazione, gestione degli accessi vascolari per Emodialisi ( utilizzando tecniche di microchirurgia e chirurgia endovascolare) e, in caso di necessità , negli altri reparti della nostra casa di cura.

E’ possibile iscriversi nella lista d’attesa contattando i coordinati infermieristici ai numeri: 0666495667 –  che annoteranno su un apposito registro la sua richiesta. E’ possibile usufruire delle nostre prestazioni anche per periodi di tempo limitati ( vacanze) . L’inserimento avviene rispettando la possibilità di posti disponibili e l’ordine cronologico di prenotazione.

LE FIGURE DEL DIPARTIMENTO

DOTTORI PRESENTI 7
CHIRURGHI PRESENTI 1
INFERMIERI H24 6
NUMERO DI STANZE 5
LETTI UTIC 35
PAZIENTI ANNUI 120

   ORARIO DI APERTURA

Lunedì – Sabato 6:30  17:00
Domenica Chiuso
(06) 66495667

  DOVE SIAMO

Prenota subito il tuo appuntamento

CONTATTACI

Prenota subito il tuo appuntamento

CONTATTACI