Il 1° aprile, presso la sede di Villa Aurora (via Mattia Battistini), l’ambulatorio di dermatologia realizzerà una giornata speciale dedicata alla cura della pelle e al trattamento degli inestetismi cutanei. Per l’occasione, sarà possibile sottoporsi a due visite mediche specialistiche e ad un consulto cosmetologico ad un costo ridotto. Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa.
Gli inestetismi della pelle, dai più gravi a quelli meno visibili, possono rappresentare un profondo fastidio per chi ne soffre. Macchie cutanee, cicatrici originate dall’acne o da altre cause, perdita di elasticità, rughe: sono tutti fenomeni che possono colpire la pelle a qualsiasi età. Provare ad eliminarli o attenuarli è un desiderio assolutamente condivisibile. L’importante è farlo affidandosi a medici specialisti e a professionisti della dermatologia e della cosmetologia, evitando improbabili soluzioni casalinghe o rimedi sponsorizzati come miracolosi ma senza fondamento scientifico. Prendersi cura della pelle, infatti, è soprattutto una questione di salute.
Consapevoli dell’importanza del tema, i medici degli ambulatori di dermatologia e di medicina estetica del Polo Sanitario San Feliciano hanno scelto di organizzare, presso la sede di Villa Aurora, una giornata dedicata proprio agli inestetismi cutanei. L’iniziativa è in programma per sabato 1° aprile, dalle 9 alle 13. Durante la giornata sarà possibile prenotare, ad un costo ridotto, un pacchetto di check up comprensivo di:
- Visita specialistica di tipo estetico* con un medico dermatologo
- Visita specialistica con un medico estetico
- Consulto specialistico cosmetologico
*La visita dermatologica non comprenderà il controllo dei nei e la diagnosi o il monitoraggio di eventuali patologie della pelle.