CORONAVIRUS

CORONAVIRUS 2020-06-03T08:18:30+02:00

Misure eccezionali di sicurezza sanitaria

La Direzione Sanitaria della Casa di Cura San Feliciano ha scelto di attivare misure straordinarie di sicurezza sanitaria, per fronteggiare la diffusione del Covid-19 (malattia da Coronavirus) e implementare le raccomandazioni del Ministero della Salute.

Si è deciso, quindi, in via provvisoria e transitoria, di limitare la presenza e la circolazione di visitatori, parenti e caregivers all’interno della struttura. Inoltre, si è pregati di non accedere alla Casa di Cura in presenza di sintomi respiratori acuti (tosse, difficoltà respiratoria, rinorrea – “naso colante”) e/o febbre. In questo caso, è opportuno rivolgersi al proprio medico curante.

Infine, all’interno della struttura è possibile prendere visione di materiale informativo dedicato, disponibile anche sul sito del Ministero della salute e della Regione Lazio

Regole e raccomandazioni

Visita ai Degenti

L’accesso ai reparti è limitato ad un solo visitatore per paziente, possibilmente sempre lo stesso nel corso della degenza, nella fascia oraria pomeridiana 15-17, previa compilazione di un questionario anamnestico volto ad indentificare la presenza di febbre e/o sintomi respiratori e fattori di rischio epidemiologico specifico relativo al COVID-19 (come definiti nelle circolari del Ministero della Salute) e sulla base del quale potrebbe essere negato l’accesso ai reparti

Visite Ambulatoriali

L’accesso al servizio di pre-ospedalizzazione e ambulatoriale è consentito solo ai pazienti programmati. Eventuali accompagnatori sono ammessi solo nel caso in cui il paziente abbia difficoltà di deambulazione o sia minorenne.

Video tutorial

Come indossare correttamente la mascherina

Come lavare correttamente le mani con acqua e sapone

Come pulire correttamente le mani con gel igienizzante