All fields are required.

Close Appointment form

Dimissioni

Il medico curante alla dimissione stilerà una relazione indirizzata al Medico di famiglia contenente tutte le informazioni utili per l’eventuale proseguo della cura.
Il Reparto le rilascerà la scheda di dimissione comprensiva della diagnosi, della prescrizione e delle indicazioni dietetiche da osservare e della data di un eventuale controllo.

I minori al momento della dimissione sono affidati al genitore o alla persona che ne abbia la tutela.
Il paziente, il giorno della dimissione, è pregato di recarsi all’Ufficio Accettazione dalle 10.00 alle 12.00 per il disbrigo della pratica amministrativa e nell’occasione potrà richiedere contestualmente copia della cartella clinica che le sarà consegnata entro venti giorni.

Assistenza domiciliare
In caso di insufficienza totale o parziale, temporanea o permanente dopo il ricovero, lei ha diritto ad essere assistito a casa dal Centro di Assistenza Domiciliare (C.A.D.) della sua ASL.

Rilascio Certificati
Nel corso del ricovero è possibile richiedere, da lei o da un suo familiare, il certificato di ricovero. Per l’indicazione della diagnosi e la prognosi potrà richiedere il certificato di dimissione.

Documentazione Sanitaria
È possibile richiedere, pagando la relativa tariffa, la copia della cartella clinica relativa al ricovero che sarà rilasciata successivamente o inviata per posta se lo richiederà espressamente.
Per tutelare la privacy degli utenti, i referti relativi agli accertamenti sanitari devono essere ritirati dal diretto interessato oppure, in caso di impossibilità, da persona munita di delega scritta e documento d’identità proprio e del titolare della prestazione.

Non è consentito il rilascio in originale di radiografie, ecografie o altri esami diagnostici effettuati durante la degenza.